Strumento Di Analisi Durezza Residua HTM 1.03
Da oggi puoi effettuare la rigenerazione del tuo sistema di addolcimento in funzione della durezza reale istantanea, con un maggior controllo sulla qualità dell’acqua che viene utilizzata nei processi produttivi ed una riduzione della quantità di sale utilizzato. Tecnocom ha realizzato un’apparecchiatura che esegue automaticamente l’analisi della durezza dell’acqua su una qualsiasi linea di alimentazione di processi produttivi. L’analisi viene effettuata con il sistema del liquido di viraggio e può essere ripetuta, a scelta dell’utente, ad intervalli regolari o se collegato ad un contatore ad impulsi, a seguito un volume prestabilito. Il risultato dell’analisi viene fornito in maniera visuale immediata, tramite due spie poste sul frontale:
Verde = durezza inferiore al parametro impostato
Rossa = acqua più dura del limite massimo previsto.
Gialla = allarme mancanza prodotto
E’ inoltre in grado di attivare un allarme acustico o visivo ed è possibile utilizzare l’analisi effettuata per comandare, in base ai parametri rilevati ed alle scelte dell’utente, qualsiasi tipo di apparecchiatura esterna.
Tra le possibili applicazioni del nostro HTM, il monitoraggio della durezza in continuo, in ingresso, per caldaie a vapore sia civili che industriali.
Sistema SDC Per La Riduzione Del Fouling
Nuovo sistema di microfiltrazione economico, adatto a quasi tutte le problematiche di fouling delle membrane ad osmosi inversa. Il sistema si basa sull’adduzione di prodotti chimici a tempo determinato sullo strato superficiale di un filtro a quarzite, ad ogni lavaggio in controcorrente del filtro i prodotti vengono rimossi insieme alle sostante trattenute.
Il sistema permette di ridurre il valore di SDI dell’acqua d’alimento agli impianti ad osmosi inversa. I prodotti chimici sono stati messi a punto già da vari anni ed attualmente contiamo svariate applicazioni perfettamente funzionanti con valori di SDI in alimento estremamente elevate, i valore in uscita in molti casi viene ridotto fino al 99% garantendo una lunga durate delle membrane e pochi lavaggi chimici delle stesse.
E’ a disposizione un impianto pilota per eseguire prove di fattibilità direttamente dal cliente oppure nel nostro laboratorio disponendo di un campione di acqua di almeno 100 litri.