Tecnocom nasce nel 1987 a Prato come sintesi dell’esperienza dei due soci fondatori, nel campo della depurazione delle acque e della meccanica di precisione.

Da allora ha continuamente sviluppato la propria struttura creando internamente un know-how di livello assoluto; attualmente opera in una sede di oltre 1000 m2 con uno staff di 15 tecnici divisi fra ufficio progettazione, produzione ed assistenza. Tutta la fase progettuale viene svolta all’interno ed il personale, continuamente aggiornato sulle tecnologie più innovative, opera in stretta collaborazione con i più importanti centri di ricerca e con gli uffici tecnici delle aziende di componentistica, nazionali ed internazionali, leaders del settore. Tecnocom dispone inoltre di un moderno laboratorio chimico e si avvale della collaborazione di professionisti di riferimento del settore. L’azienda è certificata UNI EN ISO 9001:2015 e la produzione è completamente realizzata in azienda secondo le normative CE. Oltre alla normale attività di manutenzione, il servizio assistenza tecnica si occupa di monitorare con cadenza periodica gli impianti installati, minimizzando le anomalie ed ottimizzando il funzionamento delle apparecchiature.

Il sistema di qualita aziendale è certificato, secondo le norme UNI EN ISO 9001:2015, da Bureau Veritas, organismo accreditato. Tutta la produzione è completamente realizzata in azienda secondo le normative CE ed in conformità con la direttiva macchine.

TECNOCOM ha ottenuto l’abilitazione all’esecuzione dei lavori in ambienti confinati avendo formato tutto il personale e acquistato tutta l’attrezzatura necessaria come: respiratori, recuperatore, analizzatore gas pericolosi etc…